Ciao a tutti!

catwalkChi sono io? Cosa leggerai nel mio blog?

Come primo articolo ho deciso di scrivere una breve presentazione di me stessa. Il motivo è molto semplice: vorrei far si che tu, leggendo i miei articoli, sappia chi sono e quali sono i miei interessi.

Allora iniziamo: mi chiamo Gloria, sono nata e vivo a Como.  Da bambina ho iniziato ad appassionarmi ai vestiti. Tutte le mie amiche sognavano di fare la parrucchiera, la veterinaria, ecc…io, invece, dicevo sempre: “da grande voglio fare la stilista!”. Avevo le idee molto chiare già da bambina. Questa passione è cresciuta sempre di più e quando è arrivato il momento di iscrivermi ad una scuola superiore la mia scelta fu quella di entrare in una scuola molto particolare di Como: istituto tecnico industriale Paolo Carcano, conosciuto anche come “Setificio” e scelsi l’indirizzo di “Tessitura”. Questa scuola mi ha dato modo di conoscere il tessuto a 360° (fibre, produzione dei tessuti, tipologie, differenti tipi di macchinari, tecniche di lavorazione, chimica, ecc.).

Dopo il diploma ho deciso di continuare i miei studi e di frequentare un corso di Moda a Milano avendo avuto una precedente formazione tecnica.

Oltre alla moda mi interesso anche di Arte e di Design e il mio obiettivo è quello di coinvolgerti in tutto ciò che vivo personalmente e poterne parlare direttamente.

Riporterò in questo blog opinioni di sfilate, eventi, mostre, esposizioni, esperienze, pensieri, opinioni, ecc. Insomma, tutto ciò che è Moda, Arte e Design.

Per il momento credo di essere riuscita a fare una breve panoramica di chi sono e quali sono i miei interessi. Se seguirai il mio blog avrai l’opportunità di conoscermi meglio.

Enjoy!!

 

CONTACTS

e-mail: gloria.magnone@gmail.com

Pagina Facebook: Gfashion (https://www.facebook.com/Gfashion-797820200344796/timeline?ref=page_internal)

About me

Informazioni su gloriamagnone

Hi to everyone! My name is Gloria Magnone. I was born in Como in 1996. The passion for the world of Fashion began when I was very little and I draw (in the child limits) my first sketches. Then, I decided to attend a very special high school. It's a technical high school called "Setificio" located in Como. The name of the course was "Textile" and I learned many things about textiles (fibres, machines and the different process to make wovens), chemistry, CAD and marketing of fashion. After my graduation I decided to continue education in Fashion with technical bases of textiles. So, now I'm attending a post graduation course in Milan where I can study how to work in Fashion industry. I decided to create this blog to communicate with you what I like from catwalks, fashion events, exhibitions and more. I am also interested in Art and Design and I will talk about it with little focus. I hope you will enjoy my blog!

Successivo Mostra "Bellissima L'Italia dell'alta moda 1945-1968"

2 thoughts on “Ciao a tutti!

  1. Articoli ben strutturati, grafica efficace che denota la ricerca di stile ad alti livelli come anche nella scelta dei vestiti ed accessori. Interessante le combinazioni di accessori di alto livello con abiti di medio o medio basso livello, ma tutti scelti con cura e sapienza, che creano una donna elegantissima e ricercata. Brava. Per quanto riguarda la mostra credo che chi come me non ha avuto l’occasione di vederla, si sia perso davvero molto, anche a giudicare dai toni appassionati che hai usato e dai tecnicismi che dici si possano trovare ed apprezzare soprattutto per gli addetti ai lavori. Quindi l’importanza di presentare una mostra che sia per tutti e che possa affascinare tutti.

    • gloriamagnone il said:

      Grazie Mauro per le parole gentili che hai avuto per il mio blog e le mie scelte! Spero di poter continuare per te e per altri che vorranno visitare questo blog, a dare consigli che possano essere sempre all’altezza, soprattutto dei vostri gusti.

I commenti sono chiusi.