The White Shirt According to Me. Gianfranco Ferrè

Dopo il successo a Palazzo Reale a Milano (10/3/2015-1/4/2015), la mostra approda in America, al Phoenix Art Museum (4/11/2015-6/3/2016), la mostra dedicata al capo più classico al mondo: la camicia.

the-white-shirt-according-to-me-gianfranco-ferre

 

Ma non si tratta della camicia bianca come la intendiamo noi! Si tratta della camicia bianca, o meglio delle camicie, di Gianfranco Ferrè che sono straordinarie architetture realizzate grazie ad un sapiente studio di forme e tessuti che trasmettono una innovativa concezione di camicia.

Tagli laser, strutture rigide, particolari enfatizzati, leggerezze, luci e ombre; parole che possono essere semplicemente tradotte in un unico temine: innovazione. Innovazione perché Ferrè ha sempre avuto un approccio innovativo per tutto ciò che erano le sue creazioni. Pensare a qualcosa che non fosse già stato realizzato prima. Lavorazioni innovative grazie al progresso della tecnologia. Partiva da una materia prima semplice e andava a reinventarla in modi infinitamente diversi.

La mostra comprende 27 straordinari esemplari di camicie bianche, ognuna con un differente e interessante studio compositivo.

Alcune foto dell’esposizione a Palazzo Reale:


P1080060

P1080037

P1080102

Colgo l’occasione per aggiungere che quest’anno si celebrano i 30 anni dall’inizio dell’esperienza nell’Alta moda di Gianfranco Ferrè.

 

 

 

Mostre ed eventi, Senza categoria

Informazioni su gloriamagnone

Hi to everyone! My name is Gloria Magnone. I was born in Como in 1996. The passion for the world of Fashion began when I was very little and I draw (in the child limits) my first sketches. Then, I decided to attend a very special high school. It's a technical high school called "Setificio" located in Como. The name of the course was "Textile" and I learned many things about textiles (fibres, machines and the different process to make wovens), chemistry, CAD and marketing of fashion. After my graduation I decided to continue education in Fashion with technical bases of textiles. So, now I'm attending a post graduation course in Milan where I can study how to work in Fashion industry. I decided to create this blog to communicate with you what I like from catwalks, fashion events, exhibitions and more. I am also interested in Art and Design and I will talk about it with little focus. I hope you will enjoy my blog!

Precedente Color of the Year Pantone 2016 Successivo David Bowie: icona musicale che ha influenzato la moda